Abbiamo 229 visitatori e nessun utente online
Che strano, mentre ad Adria ci sono quasi mille iscritti alla scuola alberghiera, con ragazzi che, qui da noi, si alzano alle cinque del mattino per prendere il treno o la corriera, noi s’ha un edificio bellissimo, Villa Marchiori, che potrebbe ospitare il primo triennio di questa scuola professionale, con un rilancio economico per l’intera economia lendinarese oltre che un sollievo per i ragazzi e le famiglie... ma nessuno sembra accorgersene.
L’ennesimo grido nel deserto, l’ennesima utopia di qualche folle, insomma qualcosa di
Leggi tutto...Così esordimmo, qualche anno fa, con un enorme pollo impagliato, all’annuale carnevale cittadino.
La scritta non passò inosservata e qualcuno pensò bene di toglierci il saluto.
Ma l’allusivita’ manifesta di quelle parole non sgombrava il campo dai pestilenziali miasmi che
Ecco perché, da padre e insegnante, ho deciso di tenere a casa i miei 3 figli da scuola, così come prescrive la legge (educazione parentale ). Ritengo infatti che i bambini soffrano tantissimo per l’uso di mascherine e tutte le altre misure sanitarie anti covid, se non adirittura peggio, rischiando di ammalarsi. E’ noto infatti che con la mascherina si respira anidride carbonica e questo non fa proprio bene.
Alla presenza del sindaco Luigi Viaro, della Pro Loco, degli esponenti della Biblioteca comunale insieme a molti cittadini, è stato presentato il progetto "CULTURA DIFFUSA" che prevede l'installazione di una tabella stradale in alluminio provvista di un grande QR CODE e di un TAG NFC che porta il turista (ma anche i cittadini ovviamente che spesso ignorano i beni culturali del proprio paese), con il proprio cellulare, ad una pagina web che illustra il monumento, la chiesa o qualsiasi altra opera o personaggio storico a cui la tabella fa riferimento. Lettura o ascolto in cuffia e traduzione in varie lingue.
Cultura a portata di click!
Web Agency ARTE nel WEB Lendinara (RO) - Hosting - Customization - Developer
Il PolesineOnLine non usufruisce delle sovvenzioni economiche previste per l'Editoria - Leggi le "Note informative"
responsabilità soprattutto dichiarato annunciato capogruppo responsabile nonostante particolare possibilità all'interno associazioni Comunicato dipendenti referendum amministrazione condizioni condannato manifestazione attraverso pubblicato lavoratori intervento Alessandro commissione Redazionale democrazia maggioranza importante ambientale Napolitano parlamentari situazione presentato QUOTIDIANO) Commissione consigliere elettorale carabinieri Parlamento Repubblica Presidente INFORMAZIONE L'opinione REDAZIONALE Gazzettino territorio RovigoOggi presidente Berlusconi Quotidiano